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la tua privacy conta per noi
La presente informativa sulla privacy si applica al trattamento dei dati personali che raccogliamo quando visiti il nostro sito web o utilizzi la nostra app mobile, quando ti forniamo i nostri servizi, come l'assunzione o il reclutamento di personale, e al trattamento dei dati personali di individui che lavorano per aziende con le quali facciamo (o desideriamo fare) affari.
La tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali sono importanti per Randstad (Svizzera) AG e le altre società del gruppo Randstad. Abbiamo la responsabilità di garantire che tutti i dati personali che ci vengono affidati siano trattati in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati.
Questa informativa sulla privacy fornisce informazioni su chi siamo, per quali scopi utilizziamo i tuoi dati personali, come li gestiamo, con chi li condividiamo (come clienti, fornitori di servizi IT e altre società del Gruppo Randstad), dove vengono trasferiti, da dove è possibile accedervi e quali sono i tuoi diritti.
Qualora sia richiesto il consenso dell'interessato (ad es. per il trattamento di dati particolarmente sensibili; marketing), si presume che, con l'accettazione della presente informativa sulla protezione dei dati, tu dia il tuo esplicito consenso al trattamento dei dati nell'ambito delle finalità qui descritte. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.
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A proposito di Randstad
Randstad (Svizzera) AG, denominata nella presente informativa sulla privacy come "noi" o "Randstad (Svizzera)", elaborerà i tuoi dati personali in conformità con la presente informativa sulla privacy (questi dati personali sono talvolta indicati anche come "informazioni").
Salvo quanto diversamente specificato di seguito, il responsabile locale della protezione dei dati è il titolare del trattamento dei dati personali ("titolare" come definito dalle leggi sulla protezione dei dati applicabili).
- Al fine di condurre e gestire la nostra attività in modo efficiente, le società del Gruppo Randstad possono, in alcuni casi, determinare congiuntamente le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali (titolari del trattamento). Esempi di attività di trattamento in cui le società del Gruppo Randstad trattano congiuntamente dati personali sono le attività relative alla gestione del nostro processo di segnalazione di comportamenti scorretti e alla revisione delle sanzioni, che svolgiamo insieme a Randstad NV. Ti preghiamo di contattarci (vedi sezione "Contatti" qui di seguito) se desideri saperne di più su queste attività di trattamento controllate congiuntamente o per ricevere un riepilogo dei compiti e delle responsabilità dei corresponsabili del trattamento e/o per esercitare i tuoi diritti di protezione dei dati in relazione al trattamento controllato congiuntamente dei tuoi dati personali.
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HR technologies
Il nostro uso di tecnologie HR innovative per il collocamento di talenti e servizi
Il nostro obiettivo finale è supportare le persone e le organizzazioni per raggiungere il loro vero potenziale. Siamo convinti che il modo migliore per raggiungere questo obiettivo sia combinare la nostra passione per le persone con la potenza delle moderne tecnologie HR. Per tecnologie HR intendiamo tecnologie che ci aiutano a digitalizzare e sviluppare ulteriormente una varietà di processi legati al reclutamento del personale.
Ad esempio, utilizziamo i chatbot per migliorare l'esperienza dei talenti. I chatbot danno ai candidati l'opportunità di rispondere a domande relative ai requisiti della posizione per cui si stanno candidando. Ciò fornisce ai candidati un modo intuitivo per:
- forniscici informazioni pertinenti che non sono immediatamente evidenti dalla domanda, dal profilo o dal curriculum di un candidato.
- sapere immediatamente se le proprie competenze soddisfano i requisiti essenziali di un lavoro e, in caso contrario, esplorare facilmente altre offerte lavorative o identificare le lacune delle competenze nel proprio profilo.
- per rispondere in qualsiasi momento conveniente per l'utente.
Nell'ambito del processo di reclutamento completo, le tecnologie HR ci consentono di mettere in contatto i candidati con i nostri consulenti più rapidamente. Questo a sua volta consente ai nostri consulenti di supportare meglio i candidati nella loro ricerca di lavoro e di inserire i nostri clienti con i candidati giusti più rapidamente. Le tecnologie HR consentono inoltre ai nostri consulenti di trovare persone non solo in base ai lavori per cui sono qualificati, ma anche in base ai lavori a cui sono interessati.
Migliorare l'esperienza del cliente
Le tecnologie HR ci aiutano a selezionare una gamma più ampia e diversificata di candidati, aumentando la nostra capacità di reperire i migliori talenti con le competenze più rilevanti per i nostri clienti. Grazie a queste tecnologie, i nostri consulenti possono concentrarsi sui compiti che richiedono veri tratti umani che la tecnologia non può emulare: creatività ed emozioni.
Web beacon
Le nostre e-mail possono contenere un singolo "tag di pixel" specifico per la campagna che ci dice se le nostre e-mail sono state aperte e verifica i clic sui link o sulle pubblicità nell'e-mail. Possiamo utilizzare queste informazioni, tra le altre cose, per determinare quali delle nostre e-mail sono di particolare interesse per gli utenti, per verificare se gli utenti che non aprono le nostre e-mail desiderano continuare a riceverle, e per informare i nostri inserzionisti in termini aggregati di quanti utenti hanno cliccato sulle loro pubblicità. Il pixel viene eliminato insieme all'e-mail. Se non vuoi che il pixel venga scaricato sul tuo dispositivo, devi specificare che vuoi ricevere le nostre e-mail in formato testo semplice e non in formato HTML.
Uso responsabile delle tecnologie HR
Randstad è impegnata nell'uso etico e responsabile delle innovative tecnologie HR (puoi leggere i nostri principi di IA qui ). Randstad non utilizza queste tecnologie come sostituto della persona o dell'interazione umana in nessun passaggio dei suoi flussi di lavoro. Piuttosto, il nostro uso delle tecnologie HR mira a rendere le interazioni con i clienti e i candidati più personali, mirate e significative.
Ci sforziamo sempre di coinvolgere le persone in tutte le decisioni che hanno un impatto significativo su di te. Se, in casi eccezionali, prendiamo tali decisioni sulla base di un processo completamente automatizzato (cioè senza l'intervento umano), lo faremo solo se ciò è legalmente consentito e dopo averti informato.
Per garantire che tutti i candidati siano trattati in modo equo, adottiamo misure per evitare discriminazioni nell'uso delle tecnologie HR. Ad esempio:
- We regularly test the output created by these technologies to identify potential unfair bias.
- We regularly obtain expert advice to continuously improve the way in which we identify and remove bias.
- Both our consultants and our search and match algorithms are thoroughly trained and always work together.
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Con chi condividiamo i tuoi dati personali
Potremmo condividere i tuoi dati personali con le seguenti parti:
- con altre società del Gruppo Randstad. Facciamo parte di un gruppo multinazionale di società e di tanto in tanto condividiamo i dati personali con altri gruppi di società di Randstad al fine di operare in modo efficiente, rispettare i requisiti legali e normativi e fornire i nostri servizi (incluso l'abbinamento) a te e ai nostri clienti. Puoi trovare una panoramica di queste organizzazioni qui.
- con i clienti di Randstad. Come parte dei nostri servizi, compresa l'assunzione e il collocamento di dipendenti temporanei.
- con terzi, che forniscono servizi per il personale (ad es. fornitori di servizi di buste paga).
- con terzi, che forniscono servizi relativi all'IT (ad es. utilizziamo un fornitore esterno per supportare la nostra infrastruttura IT; una parte importante del nostro software e dei nostri database si trova in un ambiente cloud gestito da una terza parte).
- con fornitori di servizi di marketing di terze parti (ad es. potremmo archiviare le tue informazioni personali in un'applicazione CRM basata su cloud ospitata e fornita da una terza parte; se ingaggiamo una terza parte per organizzare un evento, potremmo archiviare le tue informazioni personali condivise con quella terza parte per invitarti a questo evento).
- con fornitori di servizi professionali (ad es. i nostri revisori dei conti, i nostri consulenti fiscali, i nostri consulenti legali).
- con banche , assicurazioni e istituti di previdenza (ad es., per pagare gli stipendi dei nostri impiegati temporanei, forniamo alla nostra banca alcuni dei loro dati personali)
- con autorità pubbliche (ad es. la legge applicabile impone a Randstad di fornire dati personali alle autorità previdenziali e alle autorità fiscali).
- con forze dell'ordine, tribunali e autorità di vigilanza (ad es. la polizia potrebbe richiederci di fornire dati personali nel contesto di un'indagine penale).
Potremmo anche condividere le tue informazioni personali con terze parti:
- nel caso in cui vendiamo o acquistiamo attività o beni. In tal caso, potremmo divulgare le tue informazioni personali al potenziale venditore o acquirente di tale attività o bene; oppure
- se tutti o una parte sostanziale dei nostri beni sono acquisiti da terzi; nel qual caso i dati personali che deteniamo su di te potrebbero essere tra i beni trasferiti.
Quando condividiamo le tue informazioni personali come descritto sopra, tali informazioni personali possono essere trasferite sia all'interno che all'esterno dello Spazio economico europeo (SEE). Nel caso in cui trasferiamo le tue informazioni personali a livello internazionale, lo faremo solo in conformità con la legge applicabile e richiederemo che vi sia un livello adeguato di protezione per le tue informazioni personali e misure di sicurezza adeguate in atto. I tuoi dati personali possono essere trasferiti da paesi all'interno del SEE a paesi al di fuori del SEE (potenzialmente in tutti i Paesi in cui il Gruppo Randstad è presente; una panoramica della presenza del Gruppo Randstad è disponibile a questo link). In questi casi, richiediamo che vengano osservate le seguenti misure di sicurezza:
- Le leggi del paese in cui vengono trasferiti i tuoi dati personali garantiscono un livello adeguato di protezione dei dati. Fai clic qui per l'elenco dei paesi non SEE che l'IFPDT ritiene offrano un livello adeguato di protezione dei dati; oppure
- La trasmissione è soggetta alle clausole standard sulla protezione dei dati approvate dalla Commissione europea e dall'IFPDT. Maggiori informazioni su queste clausole di protezione dei dati possono essere trovate qui; oppure
- Qualsiasi altra ragionevole tutela applicabile ai sensi dell'articolo 16 della legge sulla protezione dei dati.
Se desideri maggiori informazioni sulle misure di sicurezza che abbiamo messo in atto per proteggere le tue informazioni personali a livello internazionale, contatta il tuo consulente locale per la privacy.
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Come proteggiamo i tuoi dati personali
Abbiamo adottato misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i tuoi dati personali da perdita accidentale, uso, alterazione, distruzione, divulgazione o accesso non autorizzato. Limitiamo l'accesso ai tuoi dati personali a coloro che ne hanno davvero bisogno. Chiunque tratti i tuoi dati personali è soggetto alle regole di Randstad per la sicurezza IT e delle informazioni, la protezione dei dati e altre regole e linee guida interne che si applicano al trattamento dei dati personali.
Sebbene abbiamo adottato misure per proteggere le tue informazioni personali, è importante che tu comprenda che la sicurezza al 100% non può essere garantita. Ecco perché abbiamo implementato procedure di violazione dei dati e rispettiamo i requisiti legali per rilevare, elaborare e segnalare violazioni dei dati.
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I tuoi diritti in materia di protezione dei dati
In relazione ai tuoi dati personali, godi dei seguenti diritti:
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Diritto all'informazione: Hai il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili su come utilizziamo i tuoi dati personali e quali sono i tuoi diritti. Ecco perché mettiamo a tua disposizione queste informazioni nella presente informativa sulla protezione dei dati.
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Diritto all'accesso: Hai il diritto di accedere ai dati personali che deteniamo su di te; vogliamo che tu sappia quali dati personali conserviamo, e che puoi verificare che i tuoi dati personali siano trattati in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili sulla protezione dei dati.
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Diritto alla rettifica: Se le tue informazioni personali sono inesatte o incomplete, hai il diritto di richiedere la rettifica delle tue informazioni personali.
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Diritto alla cancellazione: Conosciuto anche come "diritto all'oblio", questo diritto, in termini semplici, ti permette di richiedere la cancellazione o la rimozione dei tuoi dati personali se non c'è un motivo valido per conservarli. Non è un diritto generale alla cancellazione, ci sono delle eccezioni.
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Diritto alla limitazione del trattamento: In determinate circostanze, hai il diritto di "bloccare" o impedire l'ulteriore utilizzo delle tue informazioni personali. Se il trattamento è limitato, possiamo comunque archiviare i tuoi dati personali, ma non siamo autorizzati a utilizzarli ulteriormente. Manteniamo elenchi di persone che hanno chiesto di "bloccare" l'ulteriore utilizzo delle proprie informazioni personali per garantire che la restrizione venga rispettata in futuro.
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Diritto alla portabilità dei dati: In determinate circostanze, hai il diritto di ricevere e riutilizzare i tuoi dati personali in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da dispositivo automatico. Inoltre, a determinate condizioni, hai il diritto di trasmettere tali dati personali direttamente a terzi.
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Diritto di opposizione al trattamento: Hai il diritto di opporti a determinati tipi di trattamento in determinate circostanze. In particolare, hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali sulla base dei nostri legittimi interessi o per motivi di interesse pubblico; hai il diritto di opporti al trattamento per scopi di marketing diretto (compresa la profilazione); hai il diritto di opporti, in determinate circostanze, all'uso dei tuoi dati personali per scopi di ricerca scientifica o storica o per scopi statistici.
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Diritto di revoca del consenso: Se il nostro trattamento dei tuoi dati personali si basa espressamente sul tuo consenso, hai il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. Ciò include il tuo diritto di ritirare il consenso all'uso dei tuoi dati personali nei sondaggi volontari dei dipendenti.
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Diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato: Hai il diritto di non essere soggetto a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato, inclusa la profilazione, che produca per te conseguenze legali o incida in modo analogo in modo significativo su di te. Il processo decisionale automatizzato si verifica quando un sistema elettronico utilizza i dati personali per prendere una decisione senza l'intervento umano. Questo non è un diritto di opposizione generale, ci sono delle eccezioni. Ad esempio, siamo autorizzati a prendere decisioni automatizzate se ciò è necessario per l'esecuzione di un contratto con te e se sono state adottate misure adeguate per proteggere i tuoi diritti. Per ulteriori informazioni, vedi la sezione "Tecnologie HR".
La protezione dei tuoi dati è molto importante per noi. Per richieste di qualsiasi tipo in merito all'esercizio dei tuoi diritti o alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati, contatta il consulente per la protezione dei dati di Randstad al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@randstad.ch. Tratteremo la tua richiesta con particolare attenzione per assicurarci che tu possa esercitare efficacemente i tuoi diritti. Potremmo chiederti una prova di identità per assicurarci di non condividere le tue informazioni personali con nessuno che non sia tu! Devi essere consapevole del fatto che in alcuni casi (ad es. a causa di requisiti legali) non saremo in grado di elaborare immediatamente la tua richiesta.
In ogni caso, ti informeremo delle misure adottate entro un mese dal ricevimento della tua domanda. Hai il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo della protezione dei dati: Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza, Feldeggweg 1, CH - 3003 Berna.
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Modifiche alla presente Informativa sulla privacy
Potremmo aggiornare questa Informativa di volta in volta. La data dell'ultima modifica può essere trovata più in basso in queste note. Ti consigliamo di leggere regolarmente questi avvisi in modo da essere sempre informato su eventuali modifiche.
L'ultimo aggiornamento di queste note è stato effettuato il: [04.05.2023]