Tutte le informazioni relative alla fine del contratto sono disponibili qui
Non esitate a contattarci per qualsiasi altra informazione.
-
Come sono assicurato/a?
1. per infortunio – SUVA
Colmare la lacuna assicurativa.
- Quando il contratto termina o si prende un congedo non retribuito, si è ancora coperti per gli infortuni non professionali per 31 giorni dall'ultimo giorno di lavoro.
- Dopo 31 giorni non si è più coperti in caso di incidenti, il che può essere costoso. Ecco perché è opportuno colmare questa lacuna assicurativa con un'assicurazione di responsabilità civile e usufruire di una copertura aggiuntiva fino a sei mesi (180 giorni).
Essere assicurati più a lungo in caso di infortunio.
Con un'assicurazione di responsabilità civile, l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni non professionali è estesa:
- Se si stipula un'assicurazione di responsabilità civile con SUVA prima della fine del periodo di copertura estesa di un mese, la copertura assicurativa contro gli infortuni non professionali sarà estesa per un massimo di sei mesi.
- le indennità assicurative si basano sulle disposizioni dell'UVG.
-
chi può essere assicurato? (opzionale)
- Dipendenti che hanno lavorato almeno 8 ore settimanali in una società assicurata con SUVA.
- Attenzione: per poter sottoscrivere un'assicurazione di fine rapporto ininterrotta con SUVA, l'ultimo giorno con diritto ad almeno metà stipendio non deve risalire a più di 31 giorni precedenti.
-
quanto costa un'assicurazione di fine rapporto?
- un premio mensile costa 45,00.- franchi
- L'importo deve essere corrisposto anche per i mesi solari trascorsi.
-
dove posso stipulare l'assicurazione di fine rapporto?
- fate clic sul seguente LINK
- fate clic sul seguente LINK
-
Congedo per malattia – Zurich Assicurazioni
- il diritto a KTG termina l'ultimo giorno lavorativo
- Esiste la possibilità di continuare ad essere assicurati con Zurich Assicurazioni, si allega il modulo di trasferimento.
-
Pensione 2° pilastro:
- swissstaffing è il nostro partner previdenziale e si occupa del processo di trasferimento del vostro fondo del secondo pilastro.
- Trasferirà l'intero importo alla cassa pensione del vostro nuovo datore di lavoro.
- Se non avete un nuovo datore di lavoro, apriranno per voi un conto previdenziale maturato. Ciò è previsto dalla legge svizzera.
- Informeremo swissstaffing della cessazione del rapporto di lavoro, che vi contatterà per posta per ricevere informazioni direttamente da voi. Questo processo può richiedere alcuni mesi.
- Se nel frattempo doveste cambiare indirizzo o aveste domande, non esitate a contattarci.
-
Come si richiede una lettera di referenze?
- Randstad, in qualità di datore di lavoro, è tenuta a redigere una lettera di referenze per il candidato, come previsto dalla legge svizzera.
- Non esitate a contattarci in qualsiasi momento se ne avete bisogno.
-
Come si acquisiscono i documenti per la dichiarazione dei redditi? (se ne avete diritto)
- In caso di obbligo di dichiarazione dei redditi, Randstad invierà per posta tutti i documenti necessari, come la dichiarazione dei dati retributivi "lohnausweis", 2 mesi prima della scadenza per la consegna della dichiarazione dei redditi.
- Se nel frattempo doveste cambiare indirizzo o aveste domande, non esitate a contattarci.
-
Dove si acquisiscono i documenti per l'assicurazione contro la perdita di guadagno (assicurazione contro la perdita di guadagno, se ne avete diritto)
- Nel caso in cui non abbiate un nuovo datore di lavoro e rimaniate disoccupati in Svizzera, siete obbligati a registrarvi presso uno dei centri per l'impiego regionali (LINK).
- Se durante il processo di registrazione sono richiesti documenti dal precedente datore di lavoro, come "arbeitgeberbescheinigung", Randstad ve li fornirà, nel più breve tempo possibile.