Per un nostro cliente leader nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria siamo alla ricerca di un/una Estimator per la sua sede di Lugano.
Reponsabilità:
E' responsabile della gestione contrattuale di una o più commesse e in tutte le sue fasi, in riferimento sia al contratto principale con il committente, sia ai contratti di subappalto con le imprese e i fornitori impiegati dal Progetto.
Il suo lavoro inizia con l'analisi del contratto principale con il committente per l'individuazione del profilo di rischio e dei deliverables contrattuali, definisce i punti critici di controllo e i requisiti particolari da trasferire nei contratti di subappalto.
Di concerto con il Project Manager, garantisce periodicamente lo svolgimento di sessioni dedicate al personale di progetto, al fine di favorire la conoscenza delle condizioni contrattuali, in particolare dei diritti ed obbligazioni dell'appaltatore.
In accordo con il modello operativo e le linee guida del Gruppo, imposta e gestisce le procedure e il reporting contrattuale e, con il supporto del Project Manager, provvede ad informare / formare tutto il Team di Progetto in merito agli elementi caratteristici e critici del contratto, al fine di garantire un corretto ed appropriato livello di gestione contrattuale della commessa.
Si occupa della corrispondenza rilevante e gestisce tutte le notifiche formali, sia verso il committente, sia verso i subappaltatori, fornendo supporto e consiglio al Project Manager riguardo a tutti i temi di rilevanza contrattuale.
Prepara in coordinamento con le altre funzioni di Progetto i Monthly Statement e gestisce il processo di certificazione attiva con il Committente, in accordo alle procedure contrattuali di pagamento.
Coordina la preparazione e valorizzazione delle varianti richieste dal Cliente e delle richieste di varianti da sottoporre al Cliente.
Fornisce su richiesta, supporto all'ufficio procurement nella negoziazione di temi di rilevanza contrattuale dei vari subappalti e si occupa poi, in coordinamento con le altre funzioni di Progetto, della gestione contrattuale dei subappalti (certificazioni di pagamento, discussione e finalizzazione dei cambi, gestione claim e dispute).
Verifica e sollecita un adeguato mantenimento di tutta la documentazione contrattuale e predispone la redazione del Contract Dept. Monthly Report.
Analizza eventuali scostamenti rilevati dalle altre funzioni aziendali (planning, cost control, AFC, etc.) valutandone le cause e gli effetti al fine di determinare la sussistenza di eventuali pretese (varianti, riserve) nei confronti del Committente o dei subappaltatori.
In collaborazione con le altre funzioni ed il Project Manager, identifica e prepara tutte le richieste di estensione dei termini contrattuali e di riconoscimento di extra costi (gestione claim) avvalendosi di eventuali consulenti esterni, partecipando alle successive discussioni con il Committente.
Coordina la gestione di eventuali dispute secondo i livelli di escalation previst dal contratto (negoziazione, ADR, arbitrato o tribunale ordinario), supportando le funzioni aziendali coinvolte e gli eventuali consulenti esterni (avvocati, esperti, assicuratori, ecc.) ingaggiati a tale scopo.
Supporta il processo di consegna finale al committente e la fase di chiusura contrattuale.
Per un nostro cliente leader nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria siamo alla ricerca di un/una Estimator per la sua sede di Lugano.
Reponsabilità:
E' responsabile della gestione contrattuale di una o più commesse e in tutte le sue fasi, in riferimento sia al contratto principale con il committente, sia ai contratti di subappalto con le imprese e i fornitori impiegati dal Progetto.
Il suo lavoro inizia con l'analisi del contratto principale con il committente per l'individuazione del profilo di rischio e dei deliverables contrattuali, definisce i punti critici di controllo e i requisiti particolari da trasferire nei contratti di subappalto.
Di concerto con il Project Manager, garantisce periodicamente lo svolgimento di sessioni dedicate al personale di progetto, al fine di favorire la conoscenza delle condizioni contrattuali, in particolare dei diritti ed obbligazioni dell'appaltatore.
In accordo con il modello operativo e le linee guida del Gruppo, imposta e gestisce le procedure e il reporting contrattuale e, con il supporto del Project Manager, provvede ad informare / formare tutto il Team di Progetto in merito agli elementi caratteristici e critici del contratto, al fine di garantire un corretto ed appropriato livello di gestione contrattuale della commessa.
Si occupa della corrispondenza rilevante e gestisce tutte le notifiche formali, sia verso il committente, sia verso i subappaltatori, fornendo supporto e consiglio al Project Manager riguardo a tutti i temi di rilevanza contrattuale.
Prepara in coordinamento con le altre funzioni di Progetto i Monthly Statement e gestisce il processo di certificazione attiva con il Committente, in accordo alle procedure contrattuali di pagamento.
Coordina la preparazione e valorizzazione delle varianti richieste dal Cliente e delle richieste di varianti da sottoporre al Cliente.
Fornisce su richiesta, supporto all'ufficio procurement nella negoziazione di temi di rilevanza contrattuale dei vari subappalti e si occupa poi, in coordinamento con le altre funzioni di Progetto, della gestione contrattuale dei subappalti (certificazioni di pagamento, discussione e finalizzazione dei cambi, gestione claim e dispute).
Verifica e sollecita un adeguato mantenimento di tutta la documentazione contrattuale e predispone la redazione del Contract Dept. Monthly Report.
Analizza eventuali scostamenti rilevati dalle altre funzioni aziendali (planning, cost control, AFC, etc.) valutandone le cause e gli effetti al fine di determinare la sussistenza di eventuali pretese (varianti, riserve) nei confronti del Committente o dei subappaltatori.
In collaborazione con le altre funzioni ed il Project Manager, identifica e prepara tutte le richieste di estensione dei termini contrattuali e di riconoscimento di extra costi (gestione claim) avvalendosi di eventuali consulenti esterni, partecipando alle successive discussioni con il Committente.
Coordina la gestione di eventuali dispute secondo i livelli di escalation previst dal contratto (negoziazione, ADR, arbitrato o tribunale ordinario), supportando le funzioni aziendali coinvolte e gli eventuali consulenti esterni (avvocati, esperti, assicuratori, ecc.) ingaggiati a tale scopo.
Supporta il processo di consegna finale al committente e la fase di chiusura contrattuale.
qualifications
Conoscenza approfondita della contrattualistica Svizzera (Norme SIA, KBOB) ed internazionale (FIDIC)
Esperienza di gestione di contratti internazionali in contesti complessi e tecnologicamente rilevanti
Esperienza nella gestione di contenziosi a tutti i livelli e con committenti, subappaltatori o terzi.
Comprensione degli aspetti di amministrazione e contabilità di commessa
Laurea in ingegneria o giurisprudenza
Almeno 5 anni di esperienza professionale comparabile, preferibilmente in imprese di costruzioni
Lingue richieste: italiano e inglese fluente. La conoscenza del tedesco e del francese rappresenta un vantaggio
Competenza nell'uso di applicazioni MS Office (inclusi MS-Project e Power Point), idealmente esperienza di lavoro con applicazioni di contabilità di gara e di cantiere.
Entusiasmo, flessibilità, capacità di lavorare in gruppo, capacità organizzative nonché assertività e capacità di comunicazione
Découvre comment se déroule la procédure de candidature et comment nous pouvons t'aider à trouver un emploi.
1 de 8
postuler avec randstad.
Postuler avec nous, c'est facile. Nous examinerons ta candidature et verrons si tu corresponds au poste et à l'entreprise.
2 de 8
nous te contacterons.
Notre consultant t'appellera au moment qui te convient pour discuter de ta candidature et de tes aspirations professionnelles.
3 de 8
ton inscription.
Si tu n'as jamais travaillé avec nous auparavant, nous aurons besoin d'informations de base supplémentaires pour confirmer ton éligibilité à travailler en Suisse.
4 de 8
vérification des références et des antécédents.
Ensuite, nous devrons simplement vérifier quelques éléments – nous effectuerons les contrôles de conformité appropriés et te tiendrons informé.
5 de 8
L'emploi parfait pour toi.
Notre équipe d'experts organisera un entretien pour le poste pour lequel tu as postulé ou, si elle pense qu'il existe une meilleure opportunité, elle te proposera également des options alternatives.
6 de 8
Ton entretien.
Nous veillerons à ce que tu sois parfaitement préparé avant ton entretien et que tu saches exactement à quoi t'attendre – bonne chance!
7 de 8
Commence ton nouvel emploi.
Félicitations, tu es prêt à commencer ton nouvel emploi. L'équipe veillera à ce que tu sois parfaitement préparé pour ton premier jour.
8 de 8
soutien continu.
Après avoir commencé ta nouvelle mission, nous te contacterons pour avoir de tes nouvelles et t'apporter notre soutien dans ton nouveau rôle.
Per un nostro cliente leader nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria siamo alla ricerca di un/una Planner per la sua sede di Lugano.Responsabilità:Analizzare studiare e tenere costantemente aggiornato il programma lavori generale ed il rispetto delle tempistiche imposte ai subappaltatorRaffrontare il programma lavori contrattuale con programma lavori effettivoRaffrontare i tempi costi di cantiere con i budget e tempistiche di commessaAssistere la d
Per un nostro cliente leader nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria siamo alla ricerca di un/una Planner per la sua sede di Lugano.Responsabilità:Analizzare studiare e tenere costantemente aggiornato il programma lavori generale ed il rispetto delle tempistiche imposte ai subappaltatorRaffrontare il programma lavori contrattuale con programma lavori effettivoRaffrontare i tempi costi di cantiere con i budget e tempistiche di commessaAssistere la d
jobs par e-mail
Nous te tiendrons informé lorsque nous aurons des offres d'emploi similaires.
Merci de t'être abonné à tes alertes emploi personnalisées.